Maiom - annunci immobiliari web2.0

maiomCon Maiom trovi la tua prossima casa via satellite grazie a Google Maps, te la guardi più in dettaglio con Google Earth, e se non è esattamente quello che cercavi, i prossimi annunci immobiliari della zona o agenzia di tuo interesse ti arriveranno via feed rss .

Più web 2.0 di così ...

Per la agenzie immobiliari, Maiom è uno strumento decisamente innovativo per presentare le proprie offerte: in modo molto semplice ogni agenzia può inserire i propri annunci corredati da un numero illimitato di immagini e, volendo, anche video.
Oltre a comparire sulla mappa generale nel sito www.maiom.com, gli annunci di una specifica agenzia possono anche essere facilmente inseriti nel proprio sito sotto forma di mappa, inoltre ogni agenzia ha comunque la propria pagina personale su Maiom.

Per chi cerca casa, sebbene già da tempo lo si possa già fare via internet, il valore aggiunto di Maiom è notevole: in pratica non devi neanche cercare, cioè non ci sono form da compilare e nuove pagine da caricare, perchè si vede subito se nella zona che ti interessa ci sono annunci o no.
Inoltre la mappa satellitare ti consente di farti un'idea del contesto in cui è inserito l'immobile: insomma se si trova effettivamente a 2 passi dal centro o dal mare è facilmente verificabile a occhio senza andarci di persona ...
Una volta selezionati gli annunci per te interessanti (basta cliccare sulla stellina e poi su preferiti) si possono stampare o inviare per email, oltre che, ovviamente, esaminare più in dettaglio grazie al virtual tour in tre dimensioni con Google Earth (scaricabile gratis) e, in alcuni casi, ai video annunci.

Infatti maiom.com è anche integrato con i principali servizi di condivisione di videoclip: YouTube e Google Video.

Non sperate però di individuare quelli di maiom.com con le mappe perchè sono tipi dinamici che non stanno fermi un minuto: per un servizio già di per se rivoluzionario loro hanno già in cantiere alcune innovazioni, tipo l'integrazione con Flickr e Google SketchUp e la creazione di una community di agenzie immobiliari ... d' altra parte loro trattano immobili, mica sono immobili ;-)
Un paio di mesi fa sono stati avvistati al top-ix per la la giornata di studio DuePuntoZero: del loro passaggio rimane una traccia, rigorosamente web2.0, in questa presentazione pubblicata e condivisa con slideshare:



Mi resta una sola curiosità: il nome "maiom" da dove viene fuori? E' per caso la versione italiano-maccheronica di "my home" ?!

Sito : www.maiom.com
Blog : maiom.blogspot.com


------------------------------------
potrebbe interessarti anche:

0 comments: