Use a Map ! "Io sono qui" google map

Use a Map è un utile servizio basato su Google Maps e Mapquest: in soldoni, è una sorta di TinyURL.com, ma per Mappe.

Ovvero, non è un mashup nè un tool per creare mashup, ma rientra in una categoria di tool che potremmo definire "io sono qui" (infatti ce ne sono anche altri che segnalerò a breve), che servono quando devi indicare a qualcuno dove sei.

- clicca sull'immagine per vedere una mappa esempio -

E' una cosa già possibilissima direttamente da Google Maps, però in tal caso l'url è lungo e impossibile da memorizzare, va necessariamente mandato per email.

Invece, con UseAMap.com puoi registrare un url (o più) tipo http://usamap.com/NomeCognome, o http://usamap.com/agriturismoX, o http://usamap.com/eventoY, facilissimo da ricordare, e che quindi può anche essere comunicato a voce: in tal caso l'amico o cliente dovrà solo cercare il vostro nome all' interno di UseAMap.

UseAMap è gratuito, le mappe/url che create possono essere anche incluse nel vostro blog o sito, per esempio nella pagina dei contatti, con un semplice copia/incolla, mantenendo tutte le caratteristiche della mappa originaria: il visitatore può navigare la mappa e zommare per vedere meglio i dettagli ed il contesto .

------------------------------------
potrebbe interessarti anche:

Google Maps mashup fai da te - elenco di tool gratuiti per creare mappe anche senza essere esperti
Mapicons Dynamic Generator
Cose che puoi fare con Google Maps
------------------------------------

0 comments: